Scopri il nostro territorio

Scopri il nostro territorio

“Photo Credit”: Elia Marassi.

Lago di Garda

Dove i tuoi desideri diventano realtà

Il Lago di Garda è considerato una delle mete di viaggio più famose e affascinanti d’Italia. Si tratta del più grande lago del paese, situato al confine tra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Le sue acque cristalline, le città d’arte e i pittoreschi villaggi che lo circondano, insieme alle splendide vedute panoramiche delle Alpi, hanno elevato il Benaco a destinazione imprescindibile per i turisti sia italiani che stranieri.

Di seguito alcune delle attività e attrazioni più gettonate nei dintorni di Lazise.

Attività

In Bicicletta

Mountain bike, bici elettriche e da corsa
Siamo a tua disposizione per consigliarti sui centri di noleggio più affidabili, sulle migliori rotte, suggerendo itinerari panoramici e fornendo tutto il supporto per rendere la tua avventura in bicicletta memorabile.

Equitazione

Gite a cavallo per principianti ed esperti
Monta in sella e lascia che il sole ti accarezzi mentre attraversi itinerari panoramici e sentieri nascosti. Le gite consigliate da Re Ottone sono adatte sia per principianti che per cavalieri esperti, offrendo un'esperienza su misura per ogni livello di abilità.

Sull'acqua

Sport acquatici e navigazione sui battelli del Garda
Sfrutta le acque cristalline del lago per praticare sport come vela, windsurf, kitesurf, kayak e sup, oltre alle gite in barca e ai battelli che partono ogni giorno verso Sirmione, Desenzano, Malcesine e Riva del Garda.

Chef per un giorno

Corsi di cucina per chi ama la buona tavola
Scopri le prelibatezze locali con i corsi esterni di cucina consigliati da Re Ottone. Con il supporto degli chef esperti di Cucina by Fracca e Cooking Class, imparerai le tecniche di preparazione e presentazione dei piatti in strutture specializzate nel centro di Lazise.

Golf Ca’ degli Ulivi

Il golf sulla sponda veronese del Garda
Il golf Ca’ degli Ulivi, in località Marciaga, comprende 18 Buche Championship par 72 per un totale 6059 mt, oltre a 9 buche executive par 32 di 1764 mt. Il percorso è adatto per i neofiti e per i giocatori più esperti, con un panorama che lascerà i visitatori senza fiato.

Esperienze

Monte Baldo

Avventure in alta quota da Malcesine e Prada

Raggiungi le vette del Monte Baldo con la funivia da Malcesine o la seggiovia da Prada a Costabella: ad aspettarti ci saranno escursioni panoramiche, fotografie irripetibili, rifugi alpini e, per i più temerari, arrampicate e parapendio. Lasciati incantare dalle opportunità che il Monte Baldo offre e scegli l'attività che risuona meglio con il tuo spirito avventuroso.

Parco Giardino Sigurtà

I 60 ettari più belli del mondo

Parco Giardino Sigurtà è uno spettacolo botanico e naturalistico ormai conosciuto in tutte le parti del mondo. I suoi interminabili spazi verdi si alternano a strabilianti fioriture stagionali, come l’ormai famosa "tulipanomania" di marzo e aprile, quando oltre un milione di bulbi sbocciano chiazzati dalle più svariate tonalità. Il Giardino può essere scoperto a piedi, in passeggiata, con golf-cart elettrici, trenini panoramici o in bicicletta.

Villa dei Cedri

Benessere del corpo e della mente

ll Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri è una SPA naturale di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari, dove si trovano laghi e piscine con idromassaggio, fontane e cascate, bagnati da acqua termale calda che scaturisce da due falde situate a 200 e 160 mt di profondità. Nel Lago Principale e nella Piscina la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°.

Gardaland

Parchi divertimento per grandi e piccini

Gardaland è un parco divertimenti che si trova in località Ronchi tra i comuni di Castelnuovo del Garda e Lazise. Il parco è adiacente al Lago di Garda, con più di 40 attrazioni e Live Show adatti a soddisfare le esigenze di tutti. Si tratta della seconda attrazione turistica del Belpaese per numero di biglietti venduti, superata solo dal Colosseo di Roma.

Enogastronomia

Frantoio Veronesi

Olio per passione

Le tradizioni frantoiane della famiglia Veronesi risalgono all'800, quando venne aperto a Brenzone il "Frantoio per Olive Veronesi", trasferito poi nel 1938 a Lazise.
Ancora oggi come ieri, l'azienda mantiene lo stesso sistema di lavorazione a freddo, offrendo ai visitatori la possibilità di assaggiare varie tipologie di olio extravergine ed olio DOP. Da non perdere!

Azienda Agricola Casetto

I piaceri del buon vino

L’azienda Agricola Casetto nasce nel 1999 su un podere prospicente il Lago di Garda, nel cuore del Bardolino Classico. Il clima particolarmente mite e la vicinanza del lago consentono alla vite di allungare il periodo vegetativo e di beneficiare di una perfetta maturazione, donando alle uve delle note fresche, fruttate e armoniose. L’azienda si propone ad un mercato intraprendente, alla ricerca di nuovi sapori.
L’azienda Agricola Casetto organizza accoglienza per gruppi, enonauti, appassionati, con degustazioni in totale vista lago.
scopri di più

Pergola d’Oro

Prodotti, rigorosamente a km zero

Scoprite un'atmosfera di campagna, ma elegante e raffinata, in questo Agriturismo sul Lago di Garda. Qui si coltiva con metodo biologico, con grande attenzione alla biodiversità, preservando tipologie di piante antiche e riscoprendo quelle autoctone, grazie a un progetto in fase di sviluppo per la realizzazione di un frutteto antico.

Rooms

Dal blog

La rievocazione di Re Ottone

Lazise celebra la sua antica autonomia! Era l’anno 983 quando Ottone II, l’illustre imperatore dei Franchi, elargì un dono senza pari a 18 notabili di Lazise: il cosiddetto “Privilegio”. Questo non fu un gesto comune, ma un atto straordinario che conferì al borgo la sua autonomia amministrativa. Ancora oggi, una monumentale lapide in marmo rosso […]

+

“I giorni del miele” a Lazise

La fiera nazionale degli apicoltori! Per chi ancora non la conoscesse, “I giorni del miele” sono una manifestazione oramai storica, tra le più “dolci” d’Italia: un evento le cui radici che risalgono agli anni ’70, quando questa fiera nacque con il nome di “Biennale Internazionale di Apicoltura per l’Agricoltura”. Un’iniziativa che prese vita grazie all’entusiasmo […]

+